AZIENDA

Azienda vinicola Battista 2 a Latisana

Ogni vino ha la sua anima
e un segreto da scoprire

Nella nostra cantina ogni giorno è un'avventura, alla conquista del più autentico sapore.

Le condizioni climatiche e pedologiche determinano la qualità delle uve, che vengono vinificate con passione e cura enoica, per ottenere dei prodotti quali vini rossi con struttura e corpo, bianchi delicati e saporiti, frizzanti e non, atti a soddisfare le esigenze della propria clientela.
Il mercato a cui ci rivolgiamo è quasi esclusivamente diretto al consumatore finale, disponiamo infatti di un wine shop per la vendita dei prodotti, dando la possibilità di degustare i vini prima dell'acquisto.

La famiglia

Azienda vinicola Battista 2 a Latisana

La storia

L'azienda nasce nel 1968, quando per la prima volta Giovanni Battista Lorenzonetto e la moglie Luciana s'insediano a Pertegada nel comune di Latisana. I poderi di loro proprietà vengono destinati alla coltivazione della vite effettuando vari investimenti e migliorando di volta in volta tecniche viticole ed enologiche.

La passione per la coltivazione della vite e la produzione di vini di qualità viene tramandata al figlio enologo Mauro il quale, nel corso degli anni, ha aumentato le capacità aziendali puntando su tecnologie d'avanguardia ed una pronta commercializzazione del prodotto.